L'Azienda

Situata in località Prato Comino, a Cassinelle, provincia di Alessandria, la Nuova Papif è una consolidata realtà aziendale operante nel settore della carpenteria meccanica e specializzata nella trasformazione e nello stampaggio di lamiere e metalli di ogni genere.

Personale specializzato saprà mettere a vostra disposizione competenze tecniche e professionalità al fine di soddisfare ogni tipo di richiesta pervenuta .

Stampaggio di Metalli a Freddo

lavorazione leghe leggere, lavorazione ferro, lavorazione metalli

Lo stampaggio a freddo dei metalli è un processo di lavorazione industriale tramite cui un pezzo di lamiera piana viene deformata per ottenere un prodotto a tre dimensioni.

Il rapporto tra profondità e sezione del prodotto ottenuto con lo stampaggio a freddo può essere anche elevato. I prodotti derivati dalla trasformazione di lastre metalliche, ferrose e non ferrose trovano applicazione in altri settori produttivi, tra cui l'edilizia, l'arredamento, l'illuminazione e l'oggettistica.

I processi di lavorazione prevedono lo stampo a blocco e lo stampo a passo. A Cassinelle, una località collinare della provincia di Alessandria, ha sede la Nuova Papif, un'industria siderurgica che si occupa oltre che di stampaggio di metalli a freddo, anche di imbutitura, lavorazione tramite cui vengono realizzati, per esempio , lattine, pentole, lavelli di acciaio per la cucina, di tranciatura e di piegatura dei metalli.

La professionalità, assieme all'esperienza maturata negli anni di operatività, ha fatto sì che questa azienda dell'Alessandrino si affermasse in tutta la regione.

Tra le attività produttive della Nuova Papif rientrano anche la costruzione e installazione di particolari per il settore Agricolo ,Forestale,Edile,Viabilita' Invernale e Estiva ,ecc..

 

Saldature R.I.N.A.

saldature su alluminip, saldature certificate, saldature per settore edile

Nuova Papif sita in Cassinelle, provincia di Alessandria, è una ditta che esegue saldature su alluminio certificate R.I.N.A. seguendo un preciso iter produttivo.

La produzione coinvolge più settori, da quello marino, con saldature e costruzioni particolari per yatch, gru, box, passerelle, scale,ecc, a q uello terrestre con saldature e costruzioni particolari per trasporti su gomma tipo oblò, passi d'uomo, passi per autobotti ecc.

 

Share by: